Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • uniformare il testo alle norme redazionali (.PDF)
  • se l’articolo rientra in una sezione referata della rivista, il file della proposta è stato anonimizzato, intervenendo anche nelle proprietà del file.
  • gli autori hanno preso visione delle policy della rivista
  • gli autori rispettano le scadenze riportate nelle Call for Paper

Linee guida per gli autori

Gli studiosi interessati a proporre un contributo dovranno inviare come allegato all’indirizzo intreccidarte@unibo.it un file .docx comprensivo di un breve abstract (massimo 1500 battute, spazi inclusi), non più di cinque parole-chiave e una sintetica biografia del proponente, la cui valutazione sarà affidata al Comitato di direzione o ai curatori del volume, che potranno essere interni o esterni al Comitato di Direzione stesso. L’abstract, la biografia e le parole-chiave dovranno obbligatoriamente essere presentate, oltre che nella lingua originale del testo, anche in inglese.

Una volta ricevuta conferma di accettazione della proposta da parte della redazione, si potrà procedere con la stesura e l’invio del contributo monografico/saggistico, il quale non dovrà superare le 15/20 cartelle (30.000/40.000 battute, note e spazi inclusi). Tutti i contributi, che potranno esser redatti in italiano, inglese o francese, dovranno pervenire allo stesso indirizzo di posta elettronica sopra indicato, avendo cura di specificare nel corpo dell’email di accompagnamento titolo del contributo e nome e cognome del proponente. Ogni contributo che arriverà in redazione sarà sottoposto a procedura di double blind peer review. La redazione contatterà gli autori per comunicare loro l’esito della valutazione.

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.
Privacy Policy