INTRECCI d'arte

INTRECCI d'arte – ISSN 2240-7251 intende offrire uno spazio d’espressione, discussione e confronto sulle testimonianze d’arte, proporre innovative ed efficaci chiavi interpretative e critiche, verificare i modelli, pubblici e privati, di gestione e valorizzazione del patrimonio.

La rivista del Dipartimento delle Arti visive, performative e mediali dell’Alma Mater, Università di Bologna, fondata da Marinella Pigozzi nel 2012, pubblica in Open Access un fascicolo all'anno, a dicembre, cui si aggiungono i Dossier dedicati ad atti di convegni o a tematiche specifiche. Ogni contributo alla rivista è reso disponibile sulla base della licenza Creative Commons BY, è identificato da un DOI, Digital Object Identifier.

INTRECCI d'arte è una rivista peer reviewed. La Direzione si riserva di chiedere agli Autori modifiche o approfondimenti suggeriti dai Referees o dalla Redazione.

Direzione scientifica di INTRECCI d’arte: Marinella Pigozzi, Sonia Cavicchioli

Comitato scientifico

Redazione: Giulia Calanna, Francesco Guidi

Editore: Dipartimento delle Arti visive, performative e mediali, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

ISSN 2240-7251

Avvisi

 

Call for papers – Intrecci d’arte, 9, 2020

 

Si apre la Call per il prossimo numero di Intrecci d’arte, 2020.

I contributi presentati devono essere testi originali e non proposti contemporaneamente ad altre riviste. Il materiale (testo, immagini, didascalie delle immagini, un abstract in italiano e in inglese di non oltre 1000 caratteri, spazi inclusi) dovrà essere inviato in file separati tramite posta elettronica all’indirizzo intreccidarte@unibo.it. I contributi sottoposti dovranno essere redatti secondo le norme redazionali indicate sul sito della rivista. Le immagini devono avere una risoluzione minima di 300 dpi.

Gli autori sono invitati a indicare un recapito telefonico, un indirizzo di posta elettronica e quello di un domicilio per eventuali comunicazioni.

Gli articoli proposti saranno pubblicati on line entro il mese di dicembre 2020 dopo essere stati accettati dalla Redazione e da due revisori anonimi tra quelli scelti dalla Redazione.

Scadenza

I testi con il relativo corredo devono essere inviati entro la fine del mese di giugno 2020.

 
Inserito: 2020-04-10
 
Altri avvisi...

N. 8 (2019)


copertina del fascicolo