Una monografía por un pintor que nunca existió
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2240-7251/7539Parole chiave:
Monografía, Francisco Frutet, Siglo XVI, Pintura flamenca, Arte Moderno en AndalucíaAbstract
En este trabajo defendemos la utilidad científica de la monografía en los estudios actuales de Historia del Arte. Adoptamos tal postura teniendo en cuenta el ‘estado de la cuestión’ en las investigaciones sobre Arte Moderno en Andalucía. Para ello, sostenemos nuestra opinión exponiendo un caso muy especial: la monografía de Francisco Frutet, un supuesto pintor flamenco activo en Sevilla a mediados del siglo XVI. En 2012 tuvimos la fortuna de realizar esta publicación sobre dicho fenómeno historiográfico, en el que demostrábamos la inexistencia de esta figura artística.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Jesús Rojas-Marcos González
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Gli autori mantengono la responsabilità del testo e delle immagini. Le immagini e le fotografie possono avere licenze differenti.
L’editore è a disposizione degli eventuali proprietari dei diritti sulle immagini riprodotte nel caso non si fosse riusciti a reperirli per chiedere la debita autorizzazione.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.