Per la valorizzazione del patrimonio bibliografico e documentario della Biblioteca “I. B. Supino”
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2240-7251/8611Parole chiave:
Igino Benvenuto Supino, libri, fotografie, fondi fotograficiAbstract
La donazione Supino rappresenta un importante capitolo di storia nelle collezioni della Biblioteca a lui intitolata. Il fondo comprende oltre 300 volumi antichi, fotografie, opuscoli, estratti; tutto il materiale posseduto dimostra sia la sua vastissima cultura storica che l’ampiezza delle sue relazioni con gli studiosi dell’epoca e dei suoi interessi. Nello stesso tempo Supino ha alimentato in parallelo le raccolte librarie e documentarie dell’Istituto di Storia dell’arte, facendone così un polo di attrazione per altre donazioni e altri fondi. Il lavoro di catalogazione e ordinamento del suo fondo fotografico non è ancora terminato, ma consapevoli della nuova attenzione che si sta dedicando a questo prezioso patrimonio ci auguriamo che il progetto di valorizzazione possa proseguire con successo.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2018 Angela Sampognaro
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Gli autori mantengono la responsabilità del testo e delle immagini. Le immagini e le fotografie possono avere licenze differenti.
L’editore è a disposizione degli eventuali proprietari dei diritti sulle immagini riprodotte nel caso non si fosse riusciti a reperirli per chiedere la debita autorizzazione.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.