Le Arti Decorative e Suntuarie nel XXI secolo: il caso degli Studi di Argenteria nell’Università di Murcia
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2240-7251/7542Keywords:
Argenti, Spagna, Università di Murcia, Jesús Rivas CarmonaAbstract
Attualmente il Dipartimento di Storia dell'Arte presso l'Università di Murcia (Spagna), in particolare il gruppo di ricerca sulle arti decorative e sontuose, è uno dei principali studiosi internazionali per esaminare questo campo delle arti, in particolare in per quanto riguarda l'oreficeria. Dal 2001 è stato pubblicato annualmente una monografia, Studi di Argenteria, che raccoglie i contributi scientifici più noti sul tema, sempre da punti di vista innovativi, avendo in considerazione il valore multidisciplinare di questi studi.
Sotto la direzione del Professor Jesús Rivas Carmona, questo libro unisce la ricerca di professori e ricercatori di fama, come Cruz Valdovinos, Heredia Moreno, Concetta Di Natale e Kristin Kennedy. La monografia appare alla fine di una settimana di studi relativi, conferenze, visite ed esposizioni che mostrano la realtà della oreficeria e l'interesse di studio, analisi e ricerca da parte della comunità accademica.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2017 Ignacio José García Zapata
The copyrights of all the texts on this journal belong to the respective authors without restrictions.
This journal is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License (full legal code).
See also our Open Access Policy.
Images and photographs may have different terms of license.
In making material available online the Journal acts in good faith. Parties who have questions or who wish to contest the use of specific works may contact the Editor in chief.
Metadata
All the metadata of the published material is released in the public domain and may be used by anyone free of charge. This includes references.
Metadata — including references — may be re-used in any medium without prior permission for both not-for-profit and for-profit purposes. We kindly ask users to provide a link to the original metadata record.