Le Arti Decorative e Suntuarie nel XXI secolo: il caso degli Studi di Argenteria nell’Università di Murcia
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2240-7251/7542Parole chiave:
Argenti, Spagna, Università di Murcia, Jesús Rivas CarmonaAbstract
Attualmente il Dipartimento di Storia dell'Arte presso l'Università di Murcia (Spagna), in particolare il gruppo di ricerca sulle arti decorative e sontuose, è uno dei principali studiosi internazionali per esaminare questo campo delle arti, in particolare in per quanto riguarda l'oreficeria. Dal 2001 è stato pubblicato annualmente una monografia, Studi di Argenteria, che raccoglie i contributi scientifici più noti sul tema, sempre da punti di vista innovativi, avendo in considerazione il valore multidisciplinare di questi studi.
Sotto la direzione del Professor Jesús Rivas Carmona, questo libro unisce la ricerca di professori e ricercatori di fama, come Cruz Valdovinos, Heredia Moreno, Concetta Di Natale e Kristin Kennedy. La monografia appare alla fine di una settimana di studi relativi, conferenze, visite ed esposizioni che mostrano la realtà della oreficeria e l'interesse di studio, analisi e ricerca da parte della comunità accademica.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Ignacio José García Zapata
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Gli autori mantengono la responsabilità del testo e delle immagini. Le immagini e le fotografie possono avere licenze differenti.
L’editore è a disposizione degli eventuali proprietari dei diritti sulle immagini riprodotte nel caso non si fosse riusciti a reperirli per chiedere la debita autorizzazione.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.